Newsletter del febbraio 2019

Newsletter del sito CAOS – Costruire Alleanze e Opportunità a Scuola
a cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie di Bergamo

 Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo (7 febbraio)

 Con l’Ufficio Scolastico abbiamo rilanciato la richiesta di dare visibilità corale alle iniziative che impegnano le scuole in questa settimana nazionale di sensibilizzazione.

 L’iniziativa “Le parole che fanno bene” vuole documentare, anche attraverso semplici cartelloni, il lavoro delle classi.

 Mandate foto e immagini a caos.bg.it@gmail.com per costruire la fotogallery 2019

 Bullismo e cyberbullismo

 Il Quaderno “Adulti in cerca di tracce. Non solo allarmi” affronta il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo come uno dei tanti disagi che i nostri figli manifestano in modo crescente. Nella prima parte trovate le riflessioni dei genitori, nella seconda parte le tracce di chi prova ad offrire strumenti ed esperienze formative a bambini e ragazzi, accompagnandoli così ad essere e diventare cittadini sereni, solidali, consapevoli, responsabili. Così bulli e vittime tenderanno a svanire.

 Ecco il link per scaricare il Quaderno.
http://www.caos.bg.it/Documenti/Q3_Adulti%20in%20cerca%20di%20tracce_ebook.pdf

 Il file è interattivo, ossia consente l’accesso a moltissimo materiale (video, progetti, slides…) che documenta le esperienze raccontate.

 Sportello Genitori per Genitori

 A disposizione di tutti i genitori e i Comitati che abbiano bisogno di un confronto o di consulenza nel proprio rapporto con la scuola, la partecipazione e la rappresentanza è aperto presso l’ISIS Pesenti via Ozanam, 27 a Bergamo. lo Sportello Genitori per Genitori, voluto in accordo con l’Ufficio Scolastico Territoriale.

 Rispondono e vi incontrano genitori delle Associazioni Age, AGeSC, CGD, Coor.Co.Ge.

 Ogni sabato del mese (con esclusione del primo sabato!) in periodo scolastico dalle ore 9,30 alle 11,30

 MAIL: caos.bg.it@gmail.com

 Scriveteci e divulgate l’informazione. Vi aspettiamo